ARTISTAS SELECCIONADOS “RECORDACIÓN”


grazie mille per aver partecipato a questa prima opencall di PACA per la residenza e progetto Recordación, trabajar para comer.
Artisti selezionati: 
-Tamara Vignati  http://tamaranati.org/
-Claudia Gambadoro https://vimeo.com/user1697490
giuria: Angel Antonio Rodríguez / Silvia Petronici/ Alfredo Aracil/ Giovanni Lanterna e Virginia Lopez (PACA).
Per noi , da PACA,  è stato davvero difficile scegliere, perché le proposte sono state tutte di grande qualità e molto coerenti con il progetto. Grazie a tutte!
Quindi spero che ci siano altri occasioni per condividere ricerche e casa con le altre artiste che  questa volta non potranno stare con noi.
La residenza artistica,  come previsto dal bando, si terrà  dal 10 al 30 settembre 2016 presso PACA_Proyectos Artisticos Casa Antonino
La mostra si terrà dal 6 al 30 ottobre
che da quest’anno gestisce lo spazio etnografico e museale della Ciudadela Celestino Solar.
La mostra si monterà nella sala espositiva (allego foto della sala) del Museo del Ferrocarril e si potranno usare anche gli spazi esterni e anche  i vecchi treni.
la Ciudadela Celestino Solar rimane spazio di visita e studio da parte degli artisti ma per motivi di lavori e ristrutturazioni (risanamento , manutenzione, a…etc)  non si potrà usare come sede espositiva.
Nuria Vila, ricercatrice del Museo del Ferrocarril e autrice del libro sulla Ciudadela, ci accompagnerá alla Ciudadela  e, fino agli inizi dei lavori, si puó visitare negli orari di apertura al pubblico.
Il museo del ferrocarril possiede inoltre un importante archivio e fototeca riguardo questi temi.
Siamo felici e contenti di poter ospitarvi e lavorare insieme.
Benevenute/i!!!!
Virginia e Giovanni 

 

OPEN CALL (CLOSED) // DESCARGA LAS BASES DE LA CONVOCATORIA :  opencall_recordacionLR2016

breve riassunto del bando in italiano: https://www.thatscontemporary.com/artinresidence/events/convocatoria-aperta-recordazione-lavorare-per-mangiare-residenza-mostra-finale/11002/